Problema a dente devitalizzato e ricostruito

Salve, ho un problema a un molare che mi preoccupa molto perché non riesco a masticare a causa di questo dente dolorante.

Il dente in questione è devitalizzato e mi è stato ricostruito un paio di mesi fá.

Non posso masticarci sopra che ho un dolore allucinante che si irradia fino all' orecchio, inoltre il dente è sensibile a caldo e freddo.

Anche se bevo un solo bicchiere di acqua fredda, avverto un dolore atroce a questo dente.

Aiuto, non sò come fare, anche perché non ho un dentista di fiducia, non sò a chi rivolgermi.

Il dente non voglio tirarlo, ma vorrei salvarlo.
Qualcuno mi può dare un consiglio?
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Il problema puo' essere duplice,sia di natura parodontale(dolore al carico),che endodontico(devitalizzazione incongrua?),oppure di tipo "misto".
Necessaria una valutazione clinica accurata che on line non e' possibile.
Cerchi un Collega esperto nella sua zona di residenza.Se crede ci tenga aggiornati.

Cordiali Saluti ed Auguri

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Nella mia zona di residenza non conosco nessun dentista esperto.
Ho consultato vari dentisti, alcuni mi vogliono tirare il dente perché mi hanno detto che se il dente è stato già devitalizzato, non si può fare nient' altro per salvarlo.
Un' altro dentista voleva rifarmi la ricostruzione con il dolore che ho al dente, ma io penso che mi ci vorrebbe prima un' antibiotico o un' anestesia locale perché se mi toccano il dente mi fà male.
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Puo' cercare sul sito MI+ tra i referenti scientifici in odontoiatria e altri odontoiatri quelli piu' vicini alla sua residenza.Ce n'e' uno proprio dalle sue parti.....credo a Giugliano.

Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Utente
Sono andata a dare un' occhiata nel sito, ma molti hanno una faccia così brutta che mi fanno paura... ma poi come faccio a sapere di chi mi posso fidare?
[#5]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Mi scriva in privato.
L'indirizzo mail dello studio e' sul mio profilo professionale.
Cordiali Saluti
[#6]
dopo
Utente
Non riesco a trovare l' indirizzo email.