Punti di sutura fissato alla guancia dopo rimozione dente del giudizio

Buongiorno,
Da 3 giorni ho rimosso il dente del giudizio sinistro semincluso.
Il dolore sembrava diminuito, ma avverto nuovamente dolore pulsante alla gengiva oggetto di intervento (credo normale) e alla guancia.
Ho notato che i punti di sutura sono stati fissati proprio alla guancia dolorante.
È normale?
I punti non dovrebbero essere dati solo alla gengiva interessata?

Ora ho anche difficoltà ad aprire la bocca e dunque ad alimentarmi.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
In mancanza di tessuto gengivale i punti di sutura possono essere applicati anche sulla mucosa geniena.Limiti l' apertura della bocca per non strapparli .Per qualsiasi dubbio inerente il post-operatorio faccia comunque riferimento al suo dentista.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia