Distacco labbro da gengiva / mento

Buonasera.
Dopo una caduta in bici ho rilevato il distacco parziale del labbro inferiore dalla gengiva, per un paio di cm di profondità.
Il distacco è interno, nessun danno esteriore (a parte qualche escoriazione).
Ho sensibilità al labbro, riesco a parlare normalmente e la funzionalità è al 100%.
Il sanguinamento è stato leggero ed è durato poco.
Il dolore è sordo ma non eccessivo.
Ritenete necessaria la sutura?
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Non possiamo esprimerci senza una visita.
D'ogni modo non credo proprio per una sutura, non avrebbe altrimenti smesso di sanguinare.
Utile una visita ed eventualmente un gel a base di acido ialuronico e aminoacidi, che trova in farmacia.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
per completezza di informazione:
ho fatto visita al pronto soccorso dove mi hanno riposizionato la mucosa sulla parete e prescritto terapia antinfiammatoria e antibiotica. La lacerazione si rimarginerà da sola, non serve sutura.
Grazie comunque del consiglio (giusto peraltro).