Pus dalla sutura gengivale post intervento maxillo facciale

Buongiorno,
Il 27 giugno mi sono sottoposta ad un intervento maxillo facciale per risoluzione terza classe dento scheletrica.

Ho preso Klacid 500 2 volte al giorno per un totale di 9 giorni.

Da circa una settimana ho un forte dolore sull'arcata dx, ma il dentista mi ha detto essere normale per il processo infiammatorio.

Ieri sera nel posizionare gli elastici, mi sono accorta di una patina biancastra appena sotto alcuni punti di sutura.
Nell'alzare la guancia per controllare, ha cominciato ad uscire del pus...
Ho già scritto al dentista che mi sta seguendo cosa fare.

Sono molto preoccupata... Può succedere?

Come igiene orale post intervento sto usando acqua ossigenata e clorexidina...
Grazie mille per una vostra risposta
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, può succedere, l'importante che lei venga visitata al più presto, in modo che le possono dare le migliori cure e consigli, in base al suo caso clinico.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Il dentista mi ha scritto che mi vede venerdì e di fare intanto risciacqui con clorexidina ogni 2/3 ore. Se mi si dovesse gonfiare l'area, oppure se dovesse venirmi la febbre, devo ricominciare con l'antibiotico.
Io però non mi fido della mia autovalutazione... Inizierei da subito l'antibiotico. Cosa ne pensa?
Il pus esce in continuazione...
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Le indicazioni sono state date da un medico responsabile che è conoscenza del caso, lui è l'esperto lei no.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,
La aggiorno.
Alla fine l'antibiotico l'ho preso da subito (lo specialista è lui, ma la pelle è la mia) e a quanto pare ho fatto bene, dato che l'infezione si era estesa alle piastre. Mi hanno aggiunto altri 2 antibiotici, tagliato e medicato giornalmente con garze impregnate di disinfettante.
Dopo 2 settimane sembra essere finalmente regredita. Se lunedì resta così bene, altrimenti mi riportano in sala.
Saluti