Punti di sutura

Salve, ho effettuato un’intervento chirurgico orale: estrazione dei tre denti del giudizio: uno inferiore e due superiori.
Quello inferiore è stato più difficile ed hanno chiuso la ferita con dei punti di sutura.
Sono passati ormai otto giorni ed ancora la gengiva risulta leggermente gonfia, anche se la guancia ormai si è sgonfiata.
Oggi però mi sono saltati due punti, di cui uno che ho ritrovato nel lavello, dopo aver sciacquato la bocca con dell’acqua, e l’altro invece non l’ho più trovato, non so se si è assorbito o se lo ho ingoiato per sbaglio insieme al cibo
Volevo sapere però se fosse normale che i punti si togliessero da soli, in questi casi.

Tra due giorni dovrei andare a rimuoverli, ma verranno comunque tolti anche se ancora la parte della gengiva non si è sgonfiata definitivamente?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, non è normale ma può capitare, tra qualche giorno verrà fatto il controllo e rimossi eventuali residui di sutura. Nulla di grave, può attendere l'appuntamento programmato, si ricordi di comunicare al più presto l'accaduto al suo odontoiatra.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/