Trauma da contatto

Buonasera,

Venerdì sera (10/01/2020), mentre masticavo del cibo, ho trovato in esso qualcosa di duro che mi ha provocato un dolore atroce all’incisivo sinistro, laterale.

Il dente non è crepato, ma questo dolore va avanti da quel giorno quando ci mastico, cerco di spezzare il cibo o nel contatto con altri denti.

Diciamo che un pò è diminuito il dolore, ma ho preso anche un bel po’ di antinfiammatori i primi giorni, circa due bustine al giorno di OKI.

Il mio dentista dopo avermi fatto una radiografia dice che Il trauma da contatto è di lunga guarigione, anche mesi, che al momento non può fare nulla, ma devo semplicemente aspettare e resistere.

Cosa potrebbe essere accaduto?

Cordialità
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente il dente a subito un trauma accidentale, ora dobbiamo attendere la guarigione, mantenendo un controllo della vitalità, che deve rimanere stabile.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
In primis grazie per la celere risposta.
Come mantengo la vitalità del dente? Attendendo e sperando che si riprenda?

Buona giornata ed ancora grazie
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Eviti altri traumi e attenda come dice il suo odontoiatria.
[#4]
dopo
Utente
Aggiornamenti:
Dopo un mese il dolore è ancora presente, o meglio, mi da l'impressione come se il dente assumesse una posizione diversa, in quanto ci sono attimi che il dolore al contatto è atroce, poi improvvisamente non mi fa più male, come se quest'ultimo si fosse messo in una posizione diversa dalla precedente.

Sono esausto...

Cordialità
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Nuova visita, con controllo radiografico e di vitalità.
[#6]
dopo
Utente
Buonasera,

aggiornamenti a riguardo.

Sono passati 4 mesi ed il dolore si è attenuato di parecchio, tranne in alcune circostanze quando tento di strappare il cibo e/o cose che mi portano ad usare l'incisivo, comunque tutto sommato molto meglio.

Una cosa che mi sta preoccupando in questi ultimi giorni, che il dente si muove più del solito e sto andando così in fissa che sto li in continuazione a controllare il suo movimento.

Cosa può significare questa mobilità?
Sto rischiando di perderlo? Può essere una cosa passeggera perchè il dente non è guarito....?

Cordialità
[#7]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Dipende dal tipo di mobilità solo un controllo può, stabilire l'eventuale gravità.