Dolore persistente dopo trauma dentale, cosa puó essere?

Buonasera a tutti,
ho 23 anni e due mesi fa ho subito un forte urto al viso, inseguito di una perdita di coscienza mentre ero seduta.
Sono caduta di faccia, sbattendo principalmente la bocca.
I denti mi facevano malissimo ma piano piano il dolore è passato completamente tranne a uno, l'incisivo superiore sx.
A seguito di una visita di vitalitá (il dente era praticamente insensibile al freddo) è stato devitalizzato.
Sono passate ancora delle settimane dalla devitalizzazione (qualche giorno fa ho fatto l'otturazione) eppure io continuo a non riuscire a mordere con l'incisivo sinistro, sposto tutto il cibo a destra quando mastico e quando anche il dente sinistro si unisce anche leggermente al morso mi fa abbastanza male.
Il dentista me lo ha limato leggermente in maniera tale che ci sia meno pressione su quel dente specifico, la situazione è migliorata ma minimamente, il dolore infatti è ancora persistente.
Mi è stato detto che forse devo continuare semplicemente ad aspettare che passi, ma il dolore agli altri denti è passato del tutto, questo continua a farmi male, mi fa male anche la gengiva sopra (per intenderci se io faccio pressione col dito sulla pelle in corrispondenza di quel dente ma più sopra, al livello della narice, sento dolore, dall'altra parte no).
da cosa potrebbe essere dato questo dolore?
Il dente è completamente devitalizzato, non dovrebbe farmi male, io invece sobbalzo ancora quando viene toccato o provo a mordere qualcosa anche di morbido.
Potrebbe darmi delle idee su cosa possa determinare ancora questo dolore?
Aspetto da mesi eppure ancora nulla.

Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Il dolore potrebbe essere di natura parodontale,dolore che si verifica appunto durante il carico o la pressione.Faccia fare i dovuti controlli in tal senso.

Cordialità

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia