Compresse pulizia dentiera vanno bene per apparecchi di contenzione?

ho tolto da poco l'apparecchio fisso ortodontico ed ho particolare scrupolo per la mia igiene orale.
Ho una mascherina trasparente per l'arcata inferiore e una placca di resina con un filo di metallo per la parte superiore (in attesa di una nuova mascherina trasparente).

E' ipotizzabile per pulirle lasciarle dentro un bicchiere di acqua con una di quelle compresse effervescenti che si utilizzano solitamente per le dentiere?

Grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
È sufficiente pulire la macherina delicatamente con spazzolino di piccole dimensioni e dentifricio o colluttorio diluito,e sciacquare poi in acqua fredda.

Cordialità

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia