Domande apparecchio fisso

Buonasera, dunque ho cominciato a portare apparecchio fisso solo sull'arcata superiore da una settimana ormai, e benché mi stia lavando i denti diligentemente con dentifricio dopo ogni pasto, dalla radice dei denti, praticamente poco sotto gengive, i denti si stanno ingiallendo inspiegabilmente.
La mia ortodontista mi ha detto che potrebbe essere la colla dei brackets che trattiene le macchie, ma io non ne sono pienamente sicura.
Dovrei lavare i denti anche dopo ogni spuntino, anche una semplice cioccolata calda o purea di frutta che non rimane tra i denti, o basterebbero solo sciacqui con acqua dopo averli mangiati?
Non vorrei ritrovarmi coi denti dritti ma poi tutti cariati in seguito
[#1]
Dr. Piero Silvestrini Dentista, Gnatologo 150 4
Buonasera, in una settimana non è possibile che si carino i denti e che avvengano cose così eclattanti. Probabilmente la collega ha ragione, un po di colla in eccesso si colora. Si rechi dalla sua dentista per analizzare meglio il problema ma non è niente di preoccupante

Dr. Piero Silvestrini Biavati
Gnatologo, Posturologo, Genova
www.piero-silvestrini.it