Manutenzione mascherine

Buongiorno, dopo aver terminato trattamento di 2 anni con apparecchio fisso, mi è stato fatto lo splittaggio da canino a canino nell'arcata inferiore e mi sono state date le mascherine per entrambe le arcate, da indossare di notte e possibilmente anche qualche ora di giorno.

DOMANDA N1:
Trattasi di mascherine "di contenzione", me lo confermate?

DOMANDA N2
Durante il non utilizzo, mi è stato detto di tenerle immerse in acqua più aceto di alcool.

Mi confermate che non si rovinano?
Si tratterebbe di tenerle immerse per 16/17 ore praticamente.

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Domanda:Trattasi di mascherine "di contenzione", me lo confermate?

Risposta:si.

DOMANDA N2
Durante il non utilizzo, mi è stato detto di tenerle immerse in acqua più aceto di alcool.

Risposta: no!
Dopo averle spazzolate con acqua e dentifricio,vanno asciugate accuratamente e conservate nei contenitori dedicati

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta