Trauma masticazione

Buongiorno a tutti
Ieri sera mangiando un piatto di pasta ho trovato accidentalmente un chicco di sale (presumo), che mi ha causato un immediato dolore ad un molare superiore.
Non ho nessun dolore ma avverto una maggiore sensibilità seppur riuscendo a masticare tranquillamente da quel lato.
Può essere una sensibilità/fastidio dovuto al trauma o ci potrebbe essere un danno?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Un chicco di sale o di altro non dovrebbe procurare alcun danno.Se il fastidio persiste faccia un controllo clinico dal suo dentista.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
La ringrazio Dottore
Quindi questo fastidio/sensibilità, che ho notato è presente anche nella masticazione, (seppur leggero e riguardante cose particolarmente dure), può essere temporaneo e dovuto al trauma?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
''.....Quindi questo fastidio/sensibilità, che ho notato è presente anche nella masticazione, (seppur leggero e riguardante cose particolarmente dure), può essere temporaneo e dovuto al trauma?...."

Probabilmente si'.Se persiste nei prossimi giorni faccia comunque un controllo.

Buona Serata