"Trauma" al momento del carico può causare fallimento impianto?

Buongiorno, negli ultimi dodici anni ho fatto diversi interventi per l'inserimento di impianti, senza avere mai nessun problema.
Il mio dentista è notoriamente bravo e espertissimo di implantologia.
Recentemente mi ha impiantato un molare superiore e, come sempre, nessun problema... fino al momento di montare la capsula, tre mesi dopo.
La cosa è stata eseguita da un assistente visibilmente inesperto: dopo aver cementato la capsula ha tentato più volte di rimuoverla (forse c'era qualcosa che non andava) con un attrezzo a martelletto...non essendo riuscito ha ripetutamente tirato e girato la capsula con le pinze...Alla fine l'ha montata in modo che secondo lui andava bene, ma io sono uscita dallo studio con il dente nuovo che mi faceva male.
Mi ha fatto male per vari giorni e in seguito purtroppo mi sono accorta che si muoveva.
Chiesta una visita, il mio dentista ha constatato che l'impianto non era attecchito e me lo ha rimosso, dicendo che l'unica cosa da fare era aspettare e poi ricominciare la trafila dell'impianto tutta da capo.

Date le circostanze che ho esposto, io ho il dubbio che il fallimento dell'impianto possa essere stato causato da tutte quelle manovre brutali subite durante il carico, ma prima di parlarne con il mio dentista - dato che è un discorso un pò delicato da fare con un medico che mi segue da così tanto tempo - vorrei sapere da esperti se questo mio dubbio può avere un minimo di fondatezza o se le manovre brutali e il fallimento dell'impianto siano verosimilmente solo una sfortunata coincidenza.
Ringrazio chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentissima utente, il suo comportamento le fa onore, può parlare dell'accaduto con il suo storico Odontoiatra, anche se con probabilità si tratta di una spiacevole coincidenza.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/