Dente si muove in seguito a trauma

Salve.
In seguito ad un trauma in cui ho serrato la bocca in maniera piuttosto dura, ho un dente dell'arcata inferiore che mi fa male.
La gengiva adesso risulta arrossata e il dente si muove abbastanza.
So che non c'è modo di esprimersi sulla situazione senza vederla, ma al momento non posso recarmi dal dentista causa COVID.
Volevo dunque sapere se un dente che si muove in seguito ad un trauma del genere è condannato a cadere oppure se il fatto che si muove potrebbe anche esser passeggero/risolvibile da specialista.
Grazie!
[#1]
Dr. Vincenzo Vitale Dentista 147 28
Gentile paziente,

Se non ci sono esiti di frattura o altre complicanze, il dente può stabilizzarsi nel tempo e tornare alla sua funzione. Andrebbe valutata anche l'eventuale vitalità per evitare il formarsi di lesioni in seguito alla necrotizzazione del dente.

Cordiali saluti

Dr. Vincenzo Vitale
Se il consulto è risultato utile, supporta medicitalia.it lasciando una recensione alla risposta del Dr. Vitale