Sensibilità dentale post trauma da masticazione

Salve,
due giorni fa a cena fuori ho addentato in modo troppo forte e per sbaglio la forchetta, e ho avvertito immediato dolore ai denti davanti sia superiori che inferiori, che è sparito quasi subito.
Dal giorno successivo, però, ho cominciato a sentire fastidio ad un incisivo inferiore, come una ipersensibilità sia al tatto sia durante la masticazione.
Alla vista il dente è integro, non ha sanguinato e non mi sembra che si muova.
Sento solo questa forte sensibilità, che oggi avverto più intensa di ieri, anche quando applico il bite la sera prima di dormire.
Sono un po' preoccupata, anche perchè non potrò contattare il dentista nell'immediato poichè è il giorno prima di ferragosto e lui è in ferie.
È normale avvertire questa forte sensibilità a seguito di un trauma da masticazione?
È possibile che il dente possa cadere tra qualche giorno?
Ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Potrebbe essere semplicemente un esito da trauma, che regredirà. Se non c'è mobilità, non ci sono problemi.
Tuttavia, appena possibile, si faccia visitare.

Giuseppe Antonio Privitera