Trauma dente

Buonasera.

Ho subito un trauma al dente e sono stata a fare le radiografie dal dentista...
Fortunatamente all’interno va tutto bene, all’esterno si è solo un po’ scheggiato.

Il dente ha un po’ di mobilità e questo mi preoccupa.

Col tempo si può stabilizzare oppure rimarrà sempre con questa lieve mobilità?

Per quanto tempo non dovrò masticare cibo duro per non sforzare il dente?

Cordiali saluti...
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, l'odontoiatria avrà visionato le RX, avrà valutato la mobilità, avrà controllato la vitalità e può darle le risposte a tutte le sue domande. Noi conosciamo solo il suo racconto, senza evidenze cliniche, senza RX, come possiamo fare delle serie risposte!

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Certamente, capisco. Mi ha semplicemente detto che la radice è a posto e che il dente non deve essere devitalizzato. Però mi chiedevo se con tale lievissima mobilità il dente non calcifica più’ e quindi c’è il rischio di perderlo
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Non vedo motivo per cui lei possa perdere il dente, le è stato detto che è tutto apposto, non stia preoccupata. Il dente andrebbe ricontrollato tra qualche mese.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/