Utente
Salve, mi chiamo Francesco e ho 14 anni, da circa 1-2 anni la mandibola mi schiocca,cosi' sono andato dal dentista 2-3 settimane fa, mi ha visitato ha sentito anche lui lo schiocco e mi ha detto di fare le radiografie alla mandibola e alla colonna vertebrale (compreso il bacino). Sono andato in un centro di fisioterapia, e mi sono fatto controllare,il medico ha riscontrato una spalla piu' alta rispetto all'altra, e cosi' da lunedi 9 marzo fino a venerdi 20 marzo faccio esercizi posturali e massaggi,inoltre il massaggiatore mi ha detto che ho anche 2 vertebre spostate e comunque il dentista mi ha detto che forse dovro' applicare il bite. Ora volevo chiedervi qualche consiglio o qualche indicazione.

grazie

cordiali saluti,Francesco


mi sono scordato una cosa: da circa 2 settimane la mandibola sinistra mi fa terribilimente male se stringo i denti e da 2-3 giorni la stessa cosa mi sta venendo dalla parte destra solo che il dolore e' sopportabilissimo

[#1]  
Dr. Daniele Tonlorenzi

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
CARRARA (MS)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Confermo la necessità dell'applicazione del bite con lo scopo di togliere il dolore e lo schiocco (click) mandibolare. Assolutamente deve partire da qui, può darsi che la Sua postra migliori. Per una valutazione posturale precisa necessita di visita posturale su pedana baropodometica.
Saluti
Daniele Tonlorenzi
https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/curriculum

[#2] dopo  
Utente
grazie mille per la risposta,distinti saluti

Francesco M.