Disturbo dell'atm

io soffro da circa 7 mesi di questo disturbo.
Negli ultimi3 mesi ho fatto circa 4 sedute da un osteopata consigliato durante una visita dentistica;ho fatto molta fatica a tenere la bocca aperta per molto tempo e appena la chiudo mi si blocca e mi "schiocca"come se facesse un saltino per chiudersi in modo simmetrico.

recentemente dopo queste sedute lo osteopata mi ha consigliato una seduta con il dentista e valutare di mettere un "bite".

quello che vorrei sapere è se davvero porta buoni risultati,
questo problema mi preoccupa sopprattutto è un fastidio/dolore continuo...
inoltre sono una persona molto nervosa e questo ho paura che tenda a
peggiorare ancora di piu' la situazione.

ho letto che in casi non risolti si arriva anche alla possbilità di un intervento,
in cosa consiste?

grazie!
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Non metta il carro davanti ai buoi.
DIMENTICHI l'intervento: è l'ultima spiaggia, e lei mi sembra mooooolto lontano da questo evento.
Per cui non gliene parlo.

Si rivolga ad uno gnatologo per valutare il bite, non ad un dentista generico.
Uno gnatologo è un dentista specializzato nella diagnosi e nel trattamento dei disturbi temporo-mandibolari.

Se porta a buoni risultati?
In genere si, costruito da mani capaci ed esperte.
E' un trattamento reversibile: se non funziona, lei lo toglie, ed è ESATTAMENTE come prima.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)