Protesi fissa

buongiorno da due mesi ho messo nuova protesi fissa arcata centrale superiore composta da 6 elementi...inserita su 4 denti oppurtunamente limati...
ora ho fatto pantomografia denti...ecco il responso
LIEVE ASSORBIMENTO DELLE CRESTE INTERALVEOLARI, ASSENZA DI APPREZZABILI FOCI PERIAPICALI
VELATURA DELLA BASE DEL SENO MASCELLARE SINISTRO

cosa dite tutto ok
premetto che nn ho ne sanguinamento e ne dolori
in attesa info
CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, il referto deve sempre essere interpretato dal prescrittore, qui non sappiamo nemmeno perché è stata richiesta questa RX?

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Francesco Battaglia Ortodontista 3
Premesso che un lieve riassorbimento delle creste è un processo purtroppo normale, purché lieve, che avviene con l’avanzare dell’età, mentre l’assenza di infezioni sono punti positivi del referto e non indicano nulla di anomalo. La velatura del seno mascellare mi lascia un po’ perplesso, ma dipende molto dalla percezione del medico che ha refertato. Probabilmente considerato il periodo invernale potrebbe essere segno di una lieve sinusite. Come mai ha effettuato una panoramica a distanza di un trattamento di protesi fissa se non aveva sintomi o richieste particolari?

Dr. Francesco Battaglia
Odontoiatria