Ho effettuato una opt con uno strumento tradizionale

sALVE HO EFFETTUATO UNA OPT CON UNO STRUMENTO TRADIZIONALE...ORA SONO MOLTO PREOCCUPATO PER LE RADIAZIONI CHE POTREI AVERE ASSORBITO ANCHE PERCHE FATTO SENZA PROTEZIONE.
POTETE AIUTARMI SONO MOLTO IN ANSIA.
ANCHE PERCHE A PENSARCI MEGLIO LO STRUMENTO APPARIVA UN PO DATATO
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissimo utente, se l'apparecchio è stato utilizzato da un medico che lo ritrova iscritto all'ordine dei medici, non ci sono problemi. Le consiglio di controllare, se non lo trovasse iscritto, potrebbero esserci dei rischi.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
SONO PREOCCUPATISSIMO QUALI RISCHI POTREBBERO ESSERCI
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Se l'operatore che ha utilizzato il radiografico è iscritto all'ordine dei medici, non sta correndo dei rischi. Non si faccia prendere dal panico, controlli in Internet sul sito ordine dei medici, elenco iscritti, e mi faccia sapere.
[#4]
dopo
Utente
si e' iscritto
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
E allora dorma tranquillo.
[#6]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Diciamo che lei ha assorbito una dose di radiazioni paragonabile a quella che un napoletano potrebbe aver assorbito vivendo nella sua città uno o due mesi.
Napoli è infatti la città (peraltro bellissima, non me vogliano gli amici napoletani) con le più alte radiazioni ambientali d'Italia.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)