cone beam

Salve dottori, in un centro radiologico mi hanno sottoposta per tre volte a Cone Beam: due volte per l'arcata superiore con un primo tentativo fallito, e una volta per l'altra arcata.
Questo per la preparazione all'estrazione dei denti del giudizio.
Sono preoccupata per le radiazioni subite, probabilmente non superano quelle di una tac tradizionale ma vorrei sapere un parere obiettivo, non ho chiesto direttamente a loro perché ho avuto il dubbio solo dopo, ringrazio preventivamente e buon lavoro
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Sono molte, effettivamente, però non si sfasci la testa.
Con la cbct, essendo il fascio conico, la dose di radiazione è minore.

Giuseppe Antonio Privitera