A roma dove si puo' fare un nobel guide?

Salve a tutti,
Mio padre ha un problema del dente da parecchi anni. Dove si puo' fare un Nobel Guide nella citta' di Roma?
E quale e' il costo all'incirca di questa operazione?
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Perchè vuole fare Nobel Bioguide?
E'come se lei chiedesse, se ha bisogno di un taxi, un taxista che ha la Renault!

Nobel Bioguide non è che uno dei tanti sistemi per fare implantologia con guida computerizzata.
Una marca commerciale, insomma.

Ci sarebbe poi da discutere anche se è il caso di fare implantologia con guida computerizzata.
Non è un sistema infallibile, troppe sono le possibilità di errore del sistema.

Io ad esempio, preferisco effettuare la stessa implantologia che viene fatta computer-guidata con Nobel Bioguide con in sistema "cervello-guidato".
Ovvero, programmo, analizzo, studio, decido e opero, accertandomi di essere concentrato ed aver attivato il cervello.

E trovo questo sistema ancora il migliore.

Non si affidi ad un implantologo "Nobel Bioguide", ma ad un bravo ed esperto implantologo, e lasci a lui il compito di scegliere gli strumenti da usare.

Non si faccia abbindolare dalla subdola pubblicità su internet.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Utente
?allora abbiamo capito male noi! perche' sul sito dice e'un impianto rapido secondo questo articolo.

[NobelGuide™ is a revolutionary treatment planning and surgical implementation system, enabling you to transfer extraoral planning into the mouth with unrivalled accuracy and ease.

NobelGuide™ is a Nobel Biocare unique treatment concept allowing your dentist to offer patients exactly what they want: A fast, gentle treatment resulting in beautiful teeth now.

By planning your treatment and transforming this into a Surgical Template you enable an easy, predictable, fast and minimal invasive installation. And by reducing chair time and patients visit.

NobelGuide™ is a total system concept. This will provide the clinicians, both surgical and restorative specialists, to work through an immediate loading treatment together, from downloading and converting the CT data to fabrication of the surgical guide to fabrication of the permanent restoration to delivery of restoration to your patient for immediate function. The well-fitting components and accuracy afforded the surgeon through the CT data permits an effortless surgery that minimizes the time and trauma for the patient. The new technology and concept permits minimally invasive surgery using a flapless approach and may be used with any clinical situation, from the completely edentulous arch to partially dentated arch to the single missing tooth.

NobelGuide™concept is applicable on any patient indication from single tooth to partially or fully edentulous. Covering the simplest of procedures to our ultimate Teeth-in-an-Hour™ offering. It's predictable flapless surgery combined with Immediate Function™ and know position of implants prior to surgery. Providing the prerequisit]

come dice qui, e' un trattamento rapido e sicuro. non sapevo che fosse solo un monitoraggio computerizzato.

siccome lui ha avuto sempre lo stesso problema con questo dente, che ormai e' devitalizzato da anni. Ci conviene a questo punto cambiare il dentista...

[#3]
Dr. Pierfrancesco Rossi Iommetti Dentista 26 1
Il sistema Nobel guide è un ottimo ausilio per aumentare la predicibilità di una riabilitazione implantare, ma l'implantologia e più in generale l'odontoiatria non è una mera esecuzione di un protocollo, altrimenti non ci vorrebbe una laurea. I parametri necessari per effettuare una diagnosi e un corretto piano di trattamento sono tali, tanti e soggettivi che un sistema di progettazione computerizzato non può sostituire (ancora, in futuro chissà) la mente umana. Si affidi a un implantologo di comprovata esperienza, un valore aggiunto che nessun sistema computerizzato, per quanto utile può sostituire.

Dr. Pierfrancesco Rossi Iommetti
www.odontoiatriaprati.it
www.studiodentisticonomentana.it