Gonfiore post estrazione dente del giudizio

Buonasera, 6 giorni fa mi è stato rimosso il dente del giudizio inferiore sinistro.
Il giorno dopo l'operazione, a cui ovviamente sono seguiti applicazione di punti e cura antiviotica per 5 giorni, si è presentato subito un rigonfiamento gengivale molto evidente dalla guancia, il che è normale ma a distanza di 6 giorni il rigonfiamento è sì diminuiti ma ancora presente, in particolar modo ho notato un piccolo lembo di gengiva scoperta vicino l ultimo molare e accanto ad esso è presente come un nocciolo duro al tatto della guancia esterna.
Detto questo non presento nessun dolore e la ferità sembra essere guarita.
La mia domanda è può quindi quel lembo scoperto ricondursi a questo gonfiore ancora presente?

Nonostante ciò cerco di mantenere un ottima pulizia del cavo orale eseguendo anche scacqui con clorexidina diluita
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente è corretto che ci sia ancora edema che sta portando fattori di guarigione, alla rimozione sutura il tutto verrà rivisto e le verrà confermato che tutto sta procedendo per il meglio.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/