Gengive arrossate e staccate da un dente all’altro

Salve, da circa un paio di mesi ho le gengive arrossate e staccate nello spazio che c’è tra un dente e l’altro.

Mi lavo i denti circa due/tre volte al giorno, uso il filo interdentale e non ho tartaro, quindi non capisco da cosa è scaturito tutto ciò.

A volte non riesco a mangiare perché mi fanno male e ogni volta che mi lavo i denti perdo molto sangue.

Ho iniziato da una settimana a fare una cura, ma sembra che la cosa peggiori.

Durante la notte metto un apparecchio di gomma per il bruxismo ed ho timore abbia qualche fungo e di conseguenza abbia portato le mie gengive a questo.

Grazie.
[#1]
Dr. Stefano Princivalle Dentista, Medico legale 252 11
Salve,da quello che scrive,sembra una gengivite batterica,se sono piu' di 6 mesi che non fa una detartrasi dal dentista la prenoti con urgenza.
per ora:non fumi(se dovesse fumare),continui igiene con filo e spazzolino e utilizzi 2 volte al di collutorio con clorexidina allo 0,2% (dentosan,parodontax,ecc) per una settimana.
Vada comunque quanto prima dal suo dentista per una visita clinica,
Cordialita'

Dr. stefano princivalle
chirurgia orale,implantologia, parodontologia,protesi.
PERFEZIONATO IN ODONTOIATRIA LEGALE E PROTESI
www.studioprincival

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Carissima signorina, da quello che dice e dalla sua età potrebbe trattarsi di una parodontte giovanile. Necessita di una visita specialistica al più presto e nel frattempo segue le indicazioni date dal dr Princivalle.
Cordiali saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca