Solco bocca terapia ortodontica

Salve,
è circa un anno e mezzo che sono sotto trattamento ortodontico attraverso un apparecchio per risolvere un morso profondo, avevo un sovraffollamento nell'arcata inferiore, non conosco l'entità del morso o altri dettagli.

Vi scrivo poiché da almeno quest'estate ho notato un solco abbastanza importante al lato destro della bocca, come un gonfiore abbastanza importante, il quale si può notare senza troppe difficoltà frontalmente, che specialmente lateralmente.

Tutto ciò mi crea un forte disagio, a cosa può essere dovuto tale inestetismo?
è dovuto allo spostamento dei denti?
si può correggere?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissimo utente, non capisco vita lei intende per solco e in quale posizione si trova, sui denti o sui tessuti molli?

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Per solco intendo un rigonfiamento del tessuto molle, al lato della bocca
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Lo vede internamente alla bocca o all'esterno del viso?
[#4]
dopo
Utente
Esterno del viso, vi è un rigonfiamento vicino al labbro, una sorta di bolla