Fastidio ad un dente otturato

Martedì mi è stata fatto l'otturazione di una care del dente 35, nello spazio interdentale verso il 36, l'operazione è stata fatta con tanto di diga di gomma.
Dopo che l'effetto dell'anestesia è passato ho avuto dolore persistente ma pensavo che sarebbe andato via entro un paio di giorni.
Il dente non fa male battendoci sopra, ma non riesco a masticarci sopra, mi sembra che la gengiva tra 35 e 36 sia infiammata, ho abbastanza fastidio nel passare il filo interdentale, soprattutto se il filo "si impiglia".
Passando acqua o colluttorio velocemente da una parte all'altra della bocca, quella zona è sensibile, mentre lavandomi i denti non sento niente che non vada.
Non capisco cosa possa essere perché sia il 35 che il 36 sembrano normalissimi mentre la gengiva e rosa, solamente un po' abbassata, penso per via della diga di gomma.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, l'utilizzo diga è un ottimo, veramente vantaggioso, un campo asciutto, il paziente non chiede di sciacquare, non parla, questo ci porta a risparmiare tempo è ottenere delle ottime prestazioni; ma come in tutte le cose hanno i pro e i contro, non è indicata in tutti i casi, non tutti la sopportano, meglio non utilizzarla nei casi di allergia al lattice e come nel suo caso può dare qualche danno parodontale che di norma si risolve in pochi giorni, per cui stia tranquillo che probabilmente tutto andrà a buon fine, al massimo potranno rivedere eventuali debordazioni di materiale di otturazione. L'importante che lei sappia che potrebbe essere stato contagiato da covit19 per cui le consiglio la lettura di questo articolo: https://www.medicitalia.it/news/odontoiatria-e-odontostomatologia/8474-covid19-andare-dal-dentista-espone-al-rischio-di-contagio.html

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/