Candida órale o mughetto

Salve dottori e da un po’ di tempo che faccio fatica a deglutire sia cibi liquidi che aria, in più poco fa mi si è formata una patina bianca sulla lingua e sono andato dal dottore... oggi è il 4 giorno Di cura e mi ha detto che e mughetto... prendo (mycostatin 6 ml 4 volte al g, 2 volte tantum verde bocca, 1 volta enterogermina).
Può essere associato il fatto che faccio fatica a deglutire pure a vuoto ma senza dolore... sto passando un inferno Sono chiuso in caso dato che (disfagia, aerofagia si può chiamare così o è tutt’altro?) Se esco peggiora e associato a questo sento tipo la sensazione di dover eruttare ma con fatica accompagnato da una deglutizione continua.
Può essere associato al mughetto o si tratta di altro?
Dato che la avevo anche prima di vedere la patina bianca.
Sto passando veramente un inferno e soprattutto spero che questo problema sia collegato al mughetto dato che Oltre questo problema ogni tanto sento dei brividi lievi, nausea e stanchezza.
E tutto collegato? Non è tanto il problema di deglutire ma come ve lo posso spiegare alla fine riesco a deglutire ma sento un fastidio fisso in gola e ogni tanto porta a dover deglutire ed eruttare una continuazione con fatica. Premetto che fumo da 5 anni
Ho dei progetti e non vorrei fermarmi per questo motivo, grazie per la pazienza... buona serata
[#1]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Gentile utente
E fondamentale eseguire una terapia prescritta, ma questa deve essere accompagnata da una buona dose di pazienza e calma per poi comprendere se esse e stata efficace o meno. Noi non possiamo fare diagnosi on-line ma posso dirle che lo stress e la tensione possono provocare un aumento dell acidità gastrica provocando spesso dolori faringei ( faringodinia) eruttazioni e sensazioni fastidiose durante la deglutizione. Perciò provi a rilassarsi e se questo non dovesse bastare allora torni dal suo curante elencando ogni sua sensazione e fastidio. Potrebbe Verosimilmente trattarsi di reflusso gastro esofageo. Cordiali saluti

Dr. Mirco Di Biase
Medico Odontoiatra e protesista dentale, studi Brughrio ( Mb) Gessate (Mi) mirco_db@libero.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Salve, si sono tornato dal dottore e mi ha fatto fare un prelievo sul elicobacter pylori.. dopo domani saprò se sono positivo o negativo.. soprattutto perché sto avendo tutti i giorni febbre( max 37.4) e fastidio allo stomaco ( e sto mangiando pochissimo )Con nausea tutto il giorno e appunto le eruttazioni che rimangono bloccate e anche mi portano a far fatica a deglutire e sto curando anche il mughetto le farò sapere se sono positivo a quel batterio. Grazie della risposta. Buona serata
[#3]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Se ha eseguito la gastroscopia con prelievo per ricerca di helicobacter pylori anche se fosse positivo non si preoccupi poiché effettuerà Una terapia farmacologica consistente nell assunzione di antibiotici Efficaci Che distruggono in modo radicale l helicobacter e con esso avrà remissione dei sintomi. Stia tranquillo cordialmente.
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Nessuna gastroscopia ho solo fatto l’esame del sangue apposta..Grazie mille le farò sapere l’esame.. buona serata
[#5]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Salve sono risultato negativo all’esame del sangue e presto farò una visita da uno specialista... soprattutto perché iniziò ad avvertire bruciori di stomaco tutta la notte è tuttora forti brividi febbricola e nausea forte e il medico mi ha prescritto anche di usare gaviscon. Sto veramente passando un inferno soprattutto per il tempo perso per queste analisi... buona giornata