Fastidio sotto mandibola

Buongiorno,
Da un paio di giorni ho un fastidio sotto la mandibola, al lato sinistro, al tatto parrebbe sotto a denti del giudizio (tolti anni fa).

Non ho dolore nella masticazione, ma fastidio quando guardo verso l’alto e al tatto mi sembra di sentire come una pallina.

Ho già preso contatto con il mio dentista, ma essendo una persona abbastanza ansiosa, mi chiedevo se potevate darmi un vostro parere.

Grazie mille
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, non stia preoccupata ha già fatto la giusta cosa, richiedere la visita. La probabilità che il fastidio sia di origine dentale è possibile.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Gentile utente come detto la visita e fondamentale tuttavia da quanto descrive potrebbe essere una semplice contrattura muscolare che causa fastidio se iper estende il capo, oppure un linfonodo sottomandibolare reattivo (quindi su base infiammatoria) poiché leggermente fastidioso al tatto come ha scritto mentre la pallina potrebbe essere tessuto lipidico che meglio distingue mentre guarda verso L alto. E così facendo distende la fascia del collo. Nulla per cui allarmarsi. Cordiali saluti

Dr. Mirco Di Biase
Medico Odontoiatra e protesista dentale, studi Brughrio ( Mb) Gessate (Mi) mirco_db@libero.it

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per le risposte!
Oggi il fastidio sembra essersi spostato sul lato della mandibola, a toccare è come se avessi un livido sull osso (ma non ho preso nessuna botta).
Spero proprio che con la visita si capisca subito cosa sia...