Molare devitalizzato e incapsulato fa male quando mangio

Buonasera,

intanto ringrazio molto per il Vostro tempo.

Non più tardi di qualche giorno fa mi è stato incapsulato un molare (in basso a destra prima del dente del giudizio) già devitalizzato.

Premetto che:

- quanto mi è stato devitalizzato e ricostruito mi ha sempre fatto un pò male quando la pressione sul dente diventava importante
- il dente c'è ancora sotto...non è stato estratto

Ora che il dente è incapsulato ho più o meno lo stesso problema.
Nel senso che se mangio cibi morbidi va tutto bene... se però mangio ad esempio la crosta di pane, o schiaccio un seme di anguria, quando faccio pressione sento un pò di dolore.

Se spingo il dente con il pollice non sento nulla, ma questo credo sia dovuto al fatto che con il pollice non riesco a fare la stessa pressione che faccio chiudendo la mandibola.

Altra cosa: se provo a fare il vuoto nella bocca, in prossimità del dente, sento un dolorino/fastidio

Vorrei quindi chiedere a cosa potrebbe essere dovuto?

Nel caso non mi fossi saputo spiegare saroò ben felice di riformulare il tutto in maniera diversa,

ringrazio molto per la Vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, occorre una visita con accertamenti diagnostici, per poter esprimere una diagnosi, potrebbe essere una frattura.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/