Dolore e sensibilità

Buongiorno,
Da circa un anno sento dolore a un dente, non riesco a capire bene quale, se il 44/45 o 46.
Sono già andata a 3 visite di controllo che svolgo annullamente (l'ultima una settimana fa), ma non è stato riscontrato nulla all'esame visivo.
Mi continuano a dire che il dente è sano e non presenta carie.

Eppure io continuo ad avvertire un leggero dolore, come delle fitte e sensibilità al freddo da ormai un anno.


Se non ricordo male circa 5 anni fa avevo eseguito un'otturazione in uno di quei denti, ma purtroppo non mi ero segnata quale...

A cosa può essere dovuto il dolore?
Di per sé non è così fastidioso da essere insopportabile, posso fare finta di nulla?
Oppure devo approfondire?
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Gentile utente un esame radiografico endorale nella zona nella quale avverte il fastidio e anche nella corrispondente zona dell'arcata antagonista ( potrebbe trattarsi infatti di un dolore riferito), potrebbe esser un importante momento diagnostico.
Ne parli con il suo dentista e se non trova soluzione ai suoi problemi valuti l'opportunità di richiedere un secondo parere.
Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
La ringrazio molto. Vorrei ancora chiederle un parere. Ho pensato di fare la visita e l'ecografia endorale per l'anno nuovo, appena finisce (si spera) questa situazione di emergenza. Secondo lei aspettare qualche mese potrebbe in qualche modo aggravare il problema?
Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto