Dolore e sensibilità

Buongiorno,
Da circa un anno sento dolore a un dente, non riesco a capire bene quale, se il 44/45 o 46.
Sono già andata a 3 visite di controllo che svolgo annullamente (l'ultima una settimana fa), ma non è stato riscontrato nulla all'esame visivo.
Mi continuano a dire che il dente è sano e non presenta carie.

Eppure io continuo ad avvertire un leggero dolore, come delle fitte e sensibilità al freddo da ormai un anno.

Se non ricordo male circa 5 anni fa avevo eseguito un'otturazione in uno di quei denti, ma purtroppo non mi ero segnata quale...

A cosa può essere dovuto il dolore?
Di per sé non è così fastidioso da essere insopportabile, posso fare finta di nulla?
Oppure devo approfondire?
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Gentile utente un esame radiografico endorale nella zona nella quale avverte il fastidio e anche nella corrispondente zona dell'arcata antagonista ( potrebbe trattarsi infatti di un dolore riferito), potrebbe esser un importante momento diagnostico.
Ne parli con il suo dentista e se non trova soluzione ai suoi problemi valuti l'opportunità di richiedere un secondo parere.
Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
La ringrazio molto. Vorrei ancora chiederle un parere. Ho pensato di fare la visita e l'ecografia endorale per l'anno nuovo, appena finisce (si spera) questa situazione di emergenza. Secondo lei aspettare qualche mese potrebbe in qualche modo aggravare il problema?