Impianto dentale

Ho effettuato a gennaio l'estrazione di due canini per eseguire un futuro impianto.
Causa covid è stato tutto rimandato.
Per ovviare all' estetica in quanto denti particolarmente visibili, e anche per la mia giovane età mi è stato consigliato un apparecchietto mobile, senza ganci metallici...da attaccare ai denti vicini.
Questa soluzione è stata preferita ad un impianto a carico immediato etc...per quanto la soluzione non sia soddisfacente, a livello estetico mi sono trovata abbastanza bene.
Dunque io non ho ancora le viti a cui attaccare il dente.
Devo ancora fare la tac per capire se sarà necessario fare un innesto di osso o direttamente l'impianto.
La mia domanda è: quando si procederà a questo, anzi nel "mentre" (perché per ora mi è stata solo fatta l'estrazione) potrò continuare ad usare il mio apparecchietto?
Alla mia età e con la vita che faccio andare in giro senza dei denti tanto visibili potrebbe causarmi un problema psicologico.
L'apparecchietto è una protesi con due denti, con finta gengiva trasparente che si aggancia ai denti vicini.
Non è adatto a masticare, e io infatti mastico dall' altro lato.
A volte uso la colla adesiva, a volte no.
Vi ringrazio per la risposta! Sono molto preoccupata soprattutto per il problema estetico qualora non potessi continuare ad usare l'apparecchio per il tempo necessario all'impianto.
Forse è superficiale la mia domanda, ma il problema estetico mi preoccupa particolarmente visti la mia età e la tipologia dei denti.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, questa risposta la può dare il suo odontoiatra in base agli interventi che programmerà.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/