Detartrasi e pacemaker

Mi hanno impiantato un Pacemaker biventricolare più du due mesi fa...ora volevo sottopormi ad una seduta di igiene in quanto sono circa 12 anni che non faccio più una detartrasi professionale...premetto che ho una discreta igiene orale, prima dell'operazione in ospedale mi hanno fatto una ortopantomografia dove non si evidenziano situazioni particolari...volevo chiedere se è opportuno fare la seduta di igiene sotto copertura antibiotica preventiva.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, non è corretto presentarsi dopo 12 anni fa un odontoiatra e richiedere una seduta di detartrasi senza una diagnosi. Richieda una visita, poi sarà l'odontoiatria che le prescriverà le cure corrette e le spiegherà i comportamenti da tenere prima degli interventi; forse non occorre nessuna igiene dentale o forse, dopo tutto questo tempo, può avere un tumore al cavo orale perfettamente silente. L'odontoiatria é un un medico, non un estetista dove possiamo scegliere la prestazione.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/