Sanguinamento gengivale

Buongiorno, vi spiego brevemente la mia situazione.
Eseguo quotidianamente un’igiene orale particolarmente attenta, lavo i denti 3 volte al giorno e una volta al giorno passo il filo interdentale.
Premetto che non amo particolarmente i dolci, ne bevande zuccherate e normalmente non noto gengive doloranti ne sanguinamento al momento dello spazzolamento.
Ogni volta che mi reco dal dentista invece lui insiste nel dire che sono infiammate e utilizza uno strumento con cui scava tra le gengive facendole sanguinare copiosamente.
Ma com’è possibile che a me non sanguinano praticamente mai?
Gengive infiammate insomma si vedono, dovrebbero essere gonfie e rosse invece le mie sono di un normale colore rosa.
Non riesco a capire se il problema c’è veramente o se dovrei cambiare dentista.
Cosa ne pensate?
Grazie.
[#1]
Dr. Lorenzo Perini Dentista 124 5
Gentile utente, immagino che lo strumento a cui si riferisce sia la curette, dispositivo fondamentale per "pulire" ed eliminare i residui di tartaro molto più in profondità rispetto ad un comune spazzolino. Inoltre non è detto che la gengivite si manifesti in maniera visibile a livello dei tessuti. Ergo non si preoccupi e si fidi del suo dentista.

Dr. Lorenzo Perini