Utente
Buonasera,
Sono un ragazzo di 23 anni, sin da bambino mi è sempre stato detto che avrei dovuto rimuovere i denti del giudizio inferiori perché sono posizionati in modo tale da "spingere" contro il molare vicino.
Ad oggi i denti del giudizio sono in inclusione totale, non mi hanno mai dato alcun problema né fastidio, ma il dentista mi ha consigliato di toglierli con un intervento maxillo-facciale, poiché in posizione "difficile".
Vorrei sapere quali sono i rischi a cui andrei incontro se non li rimuovessi, poiché vorrei evitare di affrontare un intervento chirurgico invasivo.

Grazie mille in anticipo a chiunque voglia rispondermi.

Cordialmente.

[#1]  
Dr. Diego Ruffoni

36% attività
20% attualità
20% socialità
MOZZO (BG)
CARNATE (MB)

Rank MI+ 76
Iscritto dal 2013
Prenota una visita specialistica
Gentilissimo utente, a distanza non possiamo conoscere le indicazioni all'avulsione, ma può chiderle al suo odontoiatra che le spiegherà quali complicanze potrebbe avere, non procedendo all'intervento.
Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/


[#2]  
Dr. Gianluca Bianco

24% attività
4% attualità
0% socialità
MARANO DI NAPOLI (NA)

Rank MI+ 28
Iscritto dal 2007
Gentile paziente, le complicanze legate a inclusioni dentarie sono tante, ma non necessariamente devono verificarsi . Il suo dentista può facilmente monitorare la situazione e indicarle la necessità di intervenire in relazione alla complicanza che dovesse presentarsi. I rischi legati all'intervento di avulsione sono diversi ma mani esperte posso ridurli al minimo. Si affidi qualora fosse necessario ad un collega esperto in chirurgia orale.
Dr.Gianluca Bianco
Odontoiatra