Leggera 3 classe e click mandibolare

Salve... sono affetto da una leggera 3 classe scheletrica (praticamente i denti superiori e inferiori quasi combaciano). Ho anche un click manibolare a sx perchè chiudo la bocca in un modo un po' deviato. Il mio dentista dice che se fosse al mio posto non farebbe l' intervento maxillo facciale perchè secondo lui nel mio caso "sarebbe come sparare a una mosca con un bazooka". Invece mi ha consigliato di mettere un quad helix per allargare i denti dell' arcata superiore in modo da ottenere una compensazione e secondo lui eliminare il click. Secondo lui ora chiudo in modo eviato perchè' seguo la conformazione dei denti in modo da avere il maggior contatto possible (allargando i denti di sopra chiuderei normalmente). Gradirei una Vostra opinione. L' intervento è davvero cosi invasivo e ricco di possibili complicazioni? grazie
[#1]
Dr. Filippo Martone Dentista, Gnatologo, Medico estetico 585 18 3
MI pare di capire che ha il morso incrociato o a destra o a sinistra. Se così fosse la terapia combinata ortodontica con placca di svincolo è assolutamente indicata. Differentemente solo quest'ultima è consigliabile. Ma prova dolore con il click? Le causa difficoltà di qualche natura?

Dr. Filippo Martone
Titolare
BONONIA GLOBAL FACE CENTER
Bologna - Minerbio
www.dentista-bologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Non provo dolore con il click. Paradossalmente tutto è nato da un dolore testicolare, l' urologo mi ha mandato dal chiroprattico che mi ha riscontrato il bacino ruotato e la malocclusione. Ora se il tutto sia collegato non è certo ma che valga la pena provare a risolvere la cosa è certo. Quindi il quad helix swecondo lei non basta? La placca di svincolo è una specie di byte? Crede che debba dirlo al mio dentista?
E riguardo all' intervento anche lei lo eviterebbe?
Grazie a tutti colore che mi risponderanno e scusate le tante domande.