Macchia rossa sulla gengiva

Gentilissimi dottori...mi trovo qui per avere aiuto.
Sono una donna di 33 anni non fumo né bevo...A febbraio di quest'anno guardandomi la bocca mi sono accorta che sulla gengiva del molare superiore avevo una macchia rossastra tondeggiante...lì x lì non ci ho fatto tanto caso...pensavo passasse da sola...invece così non fu...in tutto per questa macchia sono andata circa 3 volte dal dentista e l'ultima ho fatto pure la panoramica e mi hanno sempre detto che non è nulla! Ma ad oggi è sempre lì e sempre la stessa...anche se oggi mentre la controllavo appena la sfioro inizia ad uscire sangue...mi allarme chiamo il dentista e mi dice di stare tranquilla che non è nulla e di applicare mattina e sera il plakgel per una settimana...io tutt'ora quando la tocco esce sangue ma mi sono accorta che c'è come un puntino da dove esce il sangue...ho pensato magari mi sono ferita quando ho spazzolato i denti...ma questa macchia mi fa stare molto preoccupata e ora che esce pure il sangue peggio ancora...ho paura che si tratti di un tumore...vi prego aiutatemi a capirci qualcosa
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, potrebbe essere un tragitto fistoloso di origine dentale o anche qualcosa di più importante.
Il sanguinamento di una lesione dei tessuti molli cavo orale non è fisiologico, per cui occorre visita con diagnosi e le corrette cure del caso.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottor Ruffini...cosa intende per qualcosa di più importante?Un tumore?Io l'ho già fatta vedere 3 volte questa macchia che proprio sulla gengiva attaccata al molare...mi hanno sempre detto che non è nulla di che e di lasciarla lì...secondo il dottore è causata dal mio problema di chiusura della bocca che praticamente chiudo storta...e quindi ho sempre pressione su quel molare...ho effettuato anche una panoramica e non ha evidenziato nulla...non so se nella panoramica si possono vedere i tumori nelle gengive...