Gonfiore gengiva mascella

Buongiorno, dal 11/11 mi si è gonfiata la guancia con comparsa di una pallina sulla mascella inferiore, per qualche giorno ho cercato di disinfiammare la guancia con del ghiaccio senza molto successo, mi sono poi rivolta al mio dentista di fiducia che mi ha prescritto una terapia antibiotica (1g di amoxicillina al giorno) e brufen da 400mg x 3 volte al giorno, la pallina poi ha espulso un pó di pus e si era sgonfiata un pó, ho interrotto il ciclo di antibiotico, ma si è rigonfiata, ora ho riiniziato la terapia con 2g di antibiotico, oggi è il sesto giorno ma la pallina ancora non si è sgonfiata del tutto (ho passato un periodo con un dente scoperto da medicazione in attesa di recarmi dal dentista per otturazione definitiva di una carie).
chiedo pareri, grazie una anticipo
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissima utente, assumere antibiotico, senza curare il dente, sposta solo il problema, deve sottoporsi alle cure odontoiatriche.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Per cui dice che il gonfiore è dovuto al fatto che non sono ancora riuscita a chiudere definitivamente la cavità? Al momento ho una medicazione messa dal dentista provvisoriamente il prima possibile la chiuderemo definitivamente
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Certo bisognerà portare a termine le cure al più presto.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, provvederò il prima possibile