Ponte dentale

Gent.
mo dottore, vorrei un suo parere cortesemente.
Dovrei fare un ponte dentale, ma il dentista mi dovrà estrarre due monconi che ho sotto il ponte ormai vecchio.

Sotto purtroppo si è creata l'infezione.
Prima di fare l'estrazione mi ha fatto fare una cura di antibiotici (che mi stanno ritardando pure il ciclo mestruale anche se ho 48 anni e credo di essere in premenopausa).

Oggi mi sono recata da lui per l'estrazione e mi ha detto che non poteva farla perché usciva sangue dalla gengiva.
Così mi ha rinviato a quattro giorni.
E mi ha detto di usare il meridol colluttorio.
(Che non ho ben capito se usarlo puro o diluito.
Lui mi ha detto diluito in un bicchiere d'acqua)... Ora vorrei sapere se effettivamente è vero sarebbe meglio curare un po' la gengiva viste le condizioni in cui si trova, e l'altra domanda è: che correlazione c'è tra ciclo mestruale e estrazione dentale?

Lo chiedo perché lui mi ha detto di rimandare l'appuntamento qualora mi venisse il flusso.

La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, dovrebbe controllare se chi la sta curando è iscritto all'ordine dei medici. Se lo trovasse iscritto bisognerebbe avere il suo parere, per poterle dare una risposta sensata. Se non lo trovasse iscritto le consiglio di abbandonare questo operatore e scegliere un medico odontoiatra.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Gent.le dottore dalle sue parole deduco che lei abbia dei dubbi che mi lasciano perplessa. Potrei sapere in merito a cosa le sono sorti?
Scusi se mi permetto ma mi ha sollevato dubbi ora. So che mi hanno detto che è un bravo dentista.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
I suoi dubbi li può risolvere immediatamente controllando se trovasse iscritto all'ordine dei Medici chi la sta curando, se lo trovasse iscritto, non le resta che farsi mettere tutto per iscritto e vedrà che tutto ci risulterà più chiaro.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#4]
dopo
Utente
Dottore eccomi di nuovo per aggiornarla sulla situazione in merito ai dubbi sulla persona che avrebbe dovuto curarmi i denti. In pratica ho cambiato. Mi sono affidata a un dentista chirurgo. Ho fatto estrazione dei due molari sotto il ponte provvisorio che ahimé ho tenuto molti anni. Sotto c'era una cisti che il medico egregiamente ha estratto insieme ai denti. Infine mi ha messo i punti di sutura e fatto una radiografia di cui non ricordo il nome (forse endoscopica o qualcosa del genere)...in più terapia antibiotica+Bentelan+ sinflex....ora ho l'arcata dentale vuota. Purtroppo i costi sono elevati per impianti e ponti dentali. Provvederò comunque.
Purtroppo i costi sono un po' alti. Comunque la ringrazio per avermi sollevato quei dubbi. Sicuramente mi stavo affidando alla persona sbagliata.