Possibile comunicazione oro-sinusale

Salve,
martedì mi sono sottoposto ad una estrazione dentale Molare superiore sinistro (27).

Il dente presentava una piccola ciste tra le due radici.

L'estrazione è stata veloce (2 minuti).

Mi è stato applicato collagene negli alveoli e suturato tutto.

Dopo aver estratto il dente il dottore mi ha fatto la manovra di valsalva e non risultavano comunicazioni oro-sinusali.

Sto prendendo antibiotico ogni 12 ore e oki al bisogno e oggi il dolore si è molto attenuato.

Ieri sera però giocando con mio figlio ho gonfiato un palloncino con la bocca e ho paura di aver fatto qualche danno.

Ho riprovato a fare la manovra e non sento aria cosi come se bevo acqua non esce nulla dal naso.

Posso aver fatto qualche danno oppure posso stare tranquillo?

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Nessun problema. Fra l'altro, lei riferisce che il collega ha applicato suture...
si faccia comunque visitare.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Sì certamente. martedì andrò a togliere Le suture e ne approfitterò per chiedere che sia tutto ok.
Ma almeno la ringrazio di avermi dato questa rassicurazione in modo da poter passare un fine settimana tranquillo
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
prego, stia tranquillo.

Giuseppe Antonio Privitera