Estrazione dente del giudizio

Salve il 15 dicembre us ho eseguito estrazione del dente del giudizio arcara superiore, uscito dalla gengiva ma non del tutto.
Dente estratto senza problema, messo punti di sutura da rimuovere il giovedi successivo e prescritto antibiotico.

Inizialmente tutto ok, ma dopo 2 giorni inizio ad avvertire del salato liquido uscire dal foro di estrazione, mi reco dal dentista che mi controlla e dice tutto ok e la ferita che sta guarendo e di ripassare normalmente giovedi per la rimozione dei punti di sutura.
La sera stessa che ho effettuato il controllo sento la bocca riempirimi di liquido salato e vado per sputarlo ed era liquido color giallo, se soffiavo ik naso anche usciva, contatto telefonicamente il dentista e mi risponde che è tutto ok che la mattina mi aveva visto e non vi era nulla di anomalo.

Dal giorno successivo questo problema è sparito.

Il giovedi tolgo i punti ed intanto ogni tanto fa male.

Arrivo ad oggi 3 gennaio ed ovviamente il liquido salato non si sente più, e nenanche il dolore, ma ho il foro che si riempie sempre di cibo e devo usare una siringa con acqua senza ago ovviamente, ed indorizzare il getto molto leggermente per far uscire il materiale dalla sede.
Vorrei sapere se è normale avere un bel foro profondo, poichè su varo siti avevo letto che dopo 3 4 settimane il foro si chiudeva.

Ed avere anche un parere sul liquido salato.

Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo buona, potrebbe esserci stata una comunicazione oro/sinusale che si è risolta spontaneamente. La guarigione completa dopo un mese l'abbiamo dei tessuti molli, i tessuti duri si rimaneggiano anche dopo anni.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/