Levigatura radicolare e profilassi

Buonasera.
Sono andata dal dentista perché ho un dente spaccato e dopo aver fatto la rx ortopanoramica: radio trasparenza coronale di 6- e - 6.
Areola di radio trasparenza apico- radicale di 6-, il dentista ha deciso di procedere con la levigatura radicolare e/o courettage gengivale.
(anche se non so come vorrà procedere per il dente spaccato.
Per adesso mi ha detto solo questo al telefono)
Volevo chiederle se devo avvisarlo del mio lieve prolasso alla valvola mitralica con il lieve rigurgito.
E anche del lieve rigurgito alla valvola tricuspidale e valvola aortica tricuspide, lieve insufficienza.

So che bisogna procedere alla profilassi quando ci sono questi problemi.

Attendo vostre notizie e grazie per l'attenzione.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Sono problemi piccoli, ma io lo avviserei, perchè magari un'antibiotico terapia preventiva, anche di 1 compressa un'ora prima non sarebbe male.
Saluti

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Dottore, la ringrazio per la risposta. Posso permettermi di chiederle un'ultima cosa?
Ma questa levigatura e courettage è così terribile come li descrivono? Perché a me stanno mettendo terrore e ansia. Me ne stanno dicendo di tutto. Tipo che posso svenire e che sto stordita.
In attesa di una risposta, la ringrazio anticipatamente.

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Ma assolutamente no signora!!!!
Al limite, le faranno un po' di anestesia locale, ma nulla di così terribile!
Saluti