Dolore guancia interna e lingua con patina bianca che si rimuove e si riforma

Buona sera a tutti... ultimamente ho diversi problemi legati al bruxismo infatti ho iniziato ad andare dall’osteopata e ora vorrei fare il bite.
(dolori fissi all’orecchio sinistro e guancia/mandibola sinistra e dolore al linfonodo al collo sinistro)
Era un po’ di giorni che avvertivo dolore sotto la lingua... come se ci fosse una ferita.
Passato qualche giorno ho guardato e ho notato che avevo una patina bianca che aveva l’aspetto di ricotta che ho tolto... dopo qualche ora si è riformata e l’ho trovata anche in qualche punto sulla guancia...
sulla guancia ho una ferita che è anch’essa un po’ bianca sopra è un rossore diffuso intorno... secondo voi di cosa si tratta?
È legato in qualche modo al bruxismo?

Sono andata dall’otorino per farmi vedere l’orecchio (dicendomi che l’orecchio non aveva alcun problema è che era legato al bruxismo) e mi sono fatta controllare la patina bianca sotto la lingua... l’ha rimossa e ha detto che non era niente...
mi domando però come mai mi si riforma è come mai mi faccia male la lingua sotto...

Grazie a tutti
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, l'esperto delle patologie del cavo orale è l'odontiatra che si occupa di patologia orale. Nel suo caso, una visita con accertamenti diagnostici, consentirà di avere una diagnosi e le corrette cure.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/