Molare sensibile dopo pulizia

Buon giorno ho fatto una pulizia 3 sett fa, il giorno dopo il molare sinistro in alto è molto sensibile a freddo e caldo, è normale?
esistono prodotti che attenuano questo problema?
Non mi era mai successo nonostante faccia la pulizia dei denti ogni anno e l'ultima volta ogni 6 mesi, Seguo molto le indicazioni per una corretta igiene, filo ogni notte, spazzolino a ogni pasto regolare e se capita qualche volta in più.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Può usare dei dentifrici desensibilizzanti che trova anche in parafarmacia.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Presumo che la marca non si può dire, detto questo esistono tra le tante, marche più efficaci di altre? grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
No no, l'importante è che sia un dentifricio desensibilizzante.

Giuseppe Antonio Privitera

[#4]
dopo
Utente
per capire nel dettaglio, deve avere la dicitura desensibilizzante? io ho acquistato un prodotto che indica "riduce la sensibilità" questo non determina l'efficacia del prodotto.
[#5]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
il prodotto che ha indicato va bene. Consideri che ci sono miliardi di pubblicità di questi prodotti..

Giuseppe Antonio Privitera

[#6]
dopo
Utente
capito, purtroppo questo nuovo prodotto non da risultati simili al prodotto che già utilizzavo e che ho sempre utilizzato. Potrebbe essere cambiata la sensibilità del dente ed essere "peggiorata" per cui ha bisogno di una "cura più importante" ?
[#7]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
No, questo non credo.
A distanza posso dirle poco.

Giuseppe Antonio Privitera

[#8]
dopo
Utente
La ringrazio per il consulto utilissimo. Buon lavoro