Linfonodo dente del giudizio

Buongiorno,
ho un problema al dente del giudizio, due giorni fà si è gonfiato il dente del giudizio e la gengiva vicino, ho preso antinfiammatori ed ho lavato i denti a 5 volte al giorno facendo sciaqui con collutorio antibatterico.
il gonfiore è passato la gengiva è rimasta gonfia e sotto ad dente del giudizio si è ingrossata molto il linfonodo , presumo, però il mal di denti è passato.
premetto che questo dente del giudizio è stato svuotato dalla carie a febbraio ed è stato otturato, ma il dottore mi ha consigliato di non toglierlo finchè non dava grossi problemi.
Volevo un parere se è urgente e devo andare ad un pronto soccorso dentistico o posso aspettare l'appuntamento del mio dentista, che ha tempi un pò lunghi. Grazie
[#1]
Dr. Antonio Graziano Dentista 198 1 1
Può aspettare l'appuntamento dal suo dentista.
Saluti

Dr. Antonio Graziano, PhD
Odontoiatra
Dottore di Ricerca in Tecnologie Biomediche applicate alle Scienze Odontostomatologiche