Tensione e bruxismo

Gentili dottori,
come conseguenza ad un periodo di forte stress emotivo, al mattino, quando mi sveglio, mi rendo conto di aver serrato la mascella ma solo nel lato sinistro, tant'è che, settimana scorsa, la gengiva nei pressi del dente del giudizio (per fortuna sono fuoriusciti tutti senza dolori) era gonfia al punto tale da coprire il dente stesso, provado un forte dolore.
Tuttavia, si è aggiunto un certo intorpidimento del volto nello stesso lato: è correlabile? Inoltre, la gengiva è staccata dal dente.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, una visita presso un odontoiatria che si occupa di gnatologia, le risolverà il problema e le controllerà anche la situazione dei terzi molari.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/