A chi mi posso rivolgere per tensioni facciali e tensione situata dietro gli occhi affaticati ?

Buongiorno da diverso tempo quasi tre anni accuso dei sintomi strani come di tensione continua che si concentra in prossimità degli occhi ma che avverto provenire da dietro.
Noto anche un certo affaticamento con vasi sanguigni pronunciati ai lati dell'occhio; questo sintomo e accompagnato anche da tensioni che avverto al collo e al trapezio ed a volte cefalee che durano anche dei giorni.
ho consultato diversi medici tra cui oculista ipotizzando allergia dandomi una terapia con un collirio che mi ha dato un po di sollievo, ortopedico effettuando radiografia schiena e cervicale dando esito negativo, otorinolaringoiatra riscontrando solo ipertrofia dei turbinati e dei seni frontali da TAC e parlando con un gastroenterologo perchè avvertivo questi sintomi dopo mangiato, rispondendo che nn sono sintomi compatibili con patologie gastriche.
Mi sono rivolto anche all'osteopata il quale temporaneamente me li faceva passare.
Da qualche settimana noto dei miglioramenti modificando il modo di mangiare e cioè avendo una malocclusione mandibolare nel momento di serrare i denti la mascella inferiore scende in dietro cosi da poter mettere in linea i denti provocando uno scatto.
da un po di tempo ho corretto il mio modo di masticare diminuendo notevolmente quei sintomi che avverto.
dato che sento ancora dei disturbi come di perdita di equilibrio e qualche scatto ancora del collo irrigidito anche se molto di meno cosa potrei fare?
considerando che da un po di tempo consulto medici senza aver avuto nessun aiuto e soluzione.
al momento faccio uso di rilassanti che mi danno sollievo e Pensavo di parlare con osteopata per cambiare terapia.
da premettere che faccio pesistica in palestra e il problema si è scatenato proprio li.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Dal suo racconto mi sento di consigliarle un gnatologo.
Le consiglio di postare il quesito in gnatologia clinica: d'ogni modo questo specialista è un odontoiatra che si occupa di gnatologia.
Penso che i suoi disturbi possano essere ricondotti ad un disordine cranio-facciale, di cui si occupa il collega in questione.

Giuseppe Antonio Privitera