Trattamento odontoiatrico finito male

Salve sono una signora di 37 anni e circa da 17 mesi porto un apparecchio fisso a causa di un morso aperto che mi stava portando parecchi disturbi.
circa un mese fa il dottore mi smonta urgentemente l apparecchio dell arcata superiore perché dall ultima radiografia mi dice che le radici dei denti superiori si sono accorciate tantissimo e quindi non ho potuto completare il trattamento e quindi mi ritrovo con i denti davanti bruttissimi.
In alternativa mi hanno detto che se avessi voluto risolvere il problema avrei dovuto togliere i denti e fare un impianto.
io mi sono informata su questa cosa è ci sono molti pareri contrastanti ma quello che tutti sono d’accordo e lo sbaglio che ha fatto il mio dottore a usare troppa pressione sui miei denti senza tenere conto che era il mio terzo trattamento odontoiatrico e senza tenere conto che il problema principale era la mal deglutizione.
Ora io non so che fare, altre consulenze che ho fatto mi hanno detto che momentaneamente non posso fare nulla e sinceramente psicologicamente sono distrutta, in tutto questo ho ancora l apparecchio montato sull arcata inferiore
Chiedo a voi dottori chi mi può assistere in questo caso disperato?
[#1]
Dr. Francesco Maria Caristo Dentista, Ortodontista, Odontostomatologo 50 2 7
Gentilissima Signora,
non si può dare una risposta alla sua complessa domanda senza un riscontro clinico , un Telecranio in proiezione L.L. ed una OPT (Ortopanoramica o Ortopantomografia) possibilmente relative al suo caso prima dell'intervento ortodontico .
Non avendo tali elementi essenziali per una precisa diagnosi ed eventuale terapia, La posso consigliare soltanto di farsi visitare da un bravo specialista in Ortodonzia .

Dr. Francesco Maria Caristo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio mille per avermi risposto quello che di sicuro le posso dire è che prima di iniziare il trattamento ho fatto tutte le radiografie che ora ha ancora lui e dopo l ultima che mi ha fatto ho potuto vedere e notare la differenza di quella effettuata all inizio del trattamento e durante( parole dette anche da lui) Di sicuro gli richiederò tutto dalla prima all ultima anche se io l’ho fatta fuori sede per farla vedere e capire la gravità della mia situazione attuale e purtroppo più che dirmi di tenere i denti in questo stato pietoso non posso far nessun altro tipo di trattamento ed e per questo che sono disperata
Ho fatto dei grossi sacrifici a farmi estrarre 4 dei miei denti ( buoni) per raggiungere il risultato che secondo lui avrei raggiunto e godermi di uno splendido sorriso ma così non è andata
Sono angosciata al pensiero di non poter far più nulla e per questo volevo confrontarmi con altri dottori esperti e se ci dovesse essere una minima possibilità di riuscire a completare il trattamento verrei fino in capo al mondo