Occlusione post trattamento apparecchio

Gentili dottori, dopo un trattamento ortodontico, mi ritrovo con i denti incisivi delle due arcate che sono in contatto mentre quelli posteriori no, come in foto qui al link:
https://images.app.goo.gl/rF7L4gDZBuV1DEdG9.

Premetto che prima del trattamento i miei denti posteriori erano perfettamente in contatto, cioè che non ci stava lo spazio tra le due arcate, mentre gli incisivi non si toccavano, e tendevo a serrare i denti e a digrignare.

Ora ritrovandomi in questa nuova condizione, mi sento molto strana se non infastidita, perché non sento più il contatto tra i denti, vorrei sapere se fosse un anormalità o se semplicemente mi devo ancora abituare alla nuova occlusione.

Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Vitale Dentista 147 28
Gentile paziente,

Una corretta occlusione dovrebbe avere contatti uniformi e simultanei tra i denti posteriori fino ai canini. Gli incisivi, invece, dovrebbero solo sfiorarsi.

Ovviamente questo vale per l'occlusione per antonomasia. Ogni paziente, poi, presenta molteplici fattori da tenere in considerazione in fase di trattamento.
L'occlusione che ha attualmente potrebbe essere una fase del trattamento e non l'occlusione "definitiva". Parli con il collega che le darà delucidazioni in merito.

Se dovesse avere altre domande non esiti a chiedere.
Cordiali saluti.

Dr. Vincenzo Vitale
Se il consulto è risultato utile, supporta medicitalia.it lasciando una recensione alla risposta del Dr. Vitale