Trattamento temporaneo per polpa denti esposta

Salve, in attesa dell'intervento dentista volevo chiedere un vostro consiglio su una situazione molto deabilitante nella mia bocca che ormai mi porto dietro da un bel po di tempo...
Io ho ben 4 polpe dentarie scoperte nella mia bocca, 2 del molare sinistro inferiore e superiore e 2 nel lato destro inferiore e superiore...capite dunque che io sono arrivato ad una situazione dove non posso piu masticare, mastico coi canini e con i denti davanti e a volte anche stesso sopra la polpa...questo secondo voi è un comportamento adatto?
Cosa dovrai fare secondo voi in attesa che faccia tutte le tac etc etc.
Se vi è un qualche capsula protettiva temporanea per le mie polpe esposte.

Altrimenti continuo a masticare cosi come ho sempre fatto da 1 anno a questa parte, con dolore ogni giorno.
E in piu sono stufo di prendere anche brufen.

La cosa importante è che non faccia infezione, per le 2 polpe dentarie inferiori completamente scoperte io vedo che sono rosse, quindi significa che non ha fatto infezione giusto?

Per le altre 2 polpe dentarie non posso vedere chiaramente il loro colore perchè situatate sui molari superiori sx e dx.

Quindi in conclusione... l'infiammazione forse me la tengo finchè non vado dal dentista, ma temporanemente volevo dei vostri consigli su:
1) non far fare infezione alle polpe prima delle operazioni, quindi tipo che devo fare...tipo faccio sciacqui acqua e sale o collutorio antibatterico o altro dopo ogni pasto.
Ditemi voi.

2) se appunto ci sarebbe un qualcosa di temporaneo per andare a coprire i denti con le polpe infiammate
3) se devo REiniziare a prendere brufen prima di farmi operare dal dentista per sfiammare il nervo o se basta anche solo l'anestesia
Nel caso che mi vengono altre domande in mente vi scrivo
Vi ringrazio in anticipo,
Cordiali saluti!
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, non so perché si fa tante inutili domande, deve solo farsi curare e stare alle indicazioni di un odontoiatria. Non perda altro tempo, che dalle condizioni che descrive, ne ha già perso molto.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Ha ragione. Purtroppo vado sempre a deviare le cose principali da fare, soffro di una grave forma di depressione...questi denti di me*** me l'hanno portata. E con essa una marea di altre malattie di salute.
Spero solo che una volta fatto questi denti possa tornare ad avere la forza per curarmi da tutte le altre malattie e tornare a vivere.
Ma sono sicuro che gia il fatto di poter tornare a masticare in pace senza dolore mi toglierà un bel peso dalle spalle.
Felicitazioni!