Macchie dentali

Salve, leggendo un' articolo su internet che dice testuali parole: "Non fare risciacqui con il collutorio senza aver prima lavato i denti con lo spazzolino e dentifricio perché questo comportamento potrebbe favorire la formazione di macchie sullo smalto dei denti.
"
Mi è venuto un dubbio, perché mi è capitato una sola volta, che non avendo lo spazzolino, ho fatto uno sciacquo con un collutorio alla clorexidina senza usare spazzolino e dentifricio prima.

Mi chiedo com è possibile tutto ciò?

È possibile usando solo il colluttorio senza prima lavare i denti, si siano potute formare delle macchie sullo smalto?

Grazie.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissimo utente, da quale ricerca scientifica proviene quello che ha letto in internet? Purtroppo qui troviamo di tutto e il contrario di tutto. Le consiglio una visita presso un odontoiatria, per diagnosi delle sue discromie dentali.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore,
Vorrei linkare il sito dove l'ho letto,ma non so se si può fare.
Dalla vostra risposta deduco che sia impossibile, giusto?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Non a caso è stato usato il condizionale, poi gli articoli seri spiegano il perché di tutto questo e poi descrivono le a ricerca con i mezzi e i metodi che hanno portato a stabilire questo. Impossibile, non lo possiamo dire, ma possiamo di che potrebbe essere possibile se l'articolo avesse fondamenta scientifiche.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#4]
dopo
Utente
Salve Dottore,
Quindi da quanto ho capito,non c'è nessuna evidenza scientifica.