Dolore molare o gengivale?

Gent.
li dottori
Vi descrivo il mio caso in questione un po’ particolare perché non riesco a capire la provenienza di tale fastidio.

Ho un dolore non ben definito nell arcata inferiore dei denti (DX) la questione è che non mi fa male nessun dente in preciso ma semplicemente ho la sensazione che tiri e prende un leggero dolore anche all’orecchio, di prova al fatto che non è suggestione e che ho il linfonodo gonfio
Mi sono recato dal mio dentista e dopo visita ed rx mi dice che si c è un molare con vecchia otturazione probabilmente da devitalizzare ma lui non è sicuro che il dolore provenga da qui perché ai test da lui effettuati sono risultati negativi (sensibilità al freddo e percussione)
Io adesso iniziò a temere che il problema sia un altro ovvero anni fa ho estratto dente del giudizio sempre nella stessa arcata e la gengiva in quel punto tende sempre ogni tot tempo a dare fastidio l ho sempre sentita più gonfia tanto che 1 anno fa il mio dentista, dopo che per L ennesima volta si era gonfiata mi ha estratto anche il dente del giudizio superiore (L antagonista) perché mi diceva che col tempo scendeva e quindi batteva sulla gengiva.
il problema è che adesso mi sono accorto che La gengiva in questione (quella dove era presente il primo dente del giudizio) è nuovamente più gonfia con una patina biancastra...ma cosa potrebbe essere??
?
dalle varie rx non si sarebbe visto se fosse rimasto qualcosa all interno di questa gengiva da un dente estratto oramai 6/7 anni fa?
Dr. Diego Ruffoni Dentista 12.2k 416
Gentilissimo utente, occorrerebbe visita presso un odontoiatria che si occupa di patologia orale per valutare la lesione bianca.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Salve dottore
Oggi mi sono recato da un nuovo dentista per ascoltare un nuovo parere
Il collega mi ha detto che è presente cheratosi alla gengiva che effettivamente si presenta poco più gonfia,e linfonodo del collo a sx reattivo mi ha consigliato di fare visita ad un patologo e mi ha prescritto ecografia mandibolare sottolinguale e alle paratioridi a sx(zona della gengiva) a suo dire nulla di preoccupante proprio perché in passato mi è già capitato ed è passato da solo.....
Mi sta iniziando un po' a preoccupare onestamente la situazione...
Il dolore alla gengiva c è sempre ed interessa anche L orecchio ora notò che è sensibile anche al caldo..
Possibile linfoma?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Diego Ruffoni Dentista 12.2k 416
Possiamo anche fare il nome di altre 100 patologie! Attendiamo il risultato degli accertamenti diagnostici e poi si procederà con le relative cure.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto

Consulti simili su salute orale

Altri consulti in odontoiatria